Image Alt

APRIL 2022: THE FIRST EVENTS

APRIL 2022: THE FIRST EVENTS

In primavera e in estate Clinic, Day camp e Summer camp firmati NBA.

Bambini e ragazzi di tutta Italia avranno la possibilità di iscriversi a tre tipologie di eventi presenti in diverse città o località di villeggiatura in Italia: clinic giornalieri, day camp e summer camp. In tutti gli eventi proposti lo staff di coach sarà composto da allenatori americani e allenatori italiani formati secondo il Curriculum NBA.

I Clinic, che si svolgono nei primi dieci giorni di marzo 2022, offrono la possibilità di avvicinarsi all “NBA Way” grazie ad un allenamento di 90’ mirato a migliorare e sviluppare i fondamentali di gioco secondo una metodologia estremamente innovativa per l’Italia basata sul divertimento e sullo sviluppo anche della persona oltreché dell’atleta.

I Day Camp sono quattro. Sono state scelte località in Italia che permettano un’adeguata presenza su gran parte del territorio nazionale: da nord verso sud Udine, Bologna, Roma e Capo d’Orlando. La formula proposta tiene conto delle diverse esigenze e capacità delle fasce di età a cui si rivolge. Una, la “Rookie Day Camp” rivolta per i nati dal 2010 al 2016 dalle ore 9.00 del mattino alle ore 16.00 e l’altra, la “All-Stars Day Camp”, riservata ai nati dal 2006 al 2010 che si svolge solo nella fascia pomeridiana dalle 15.00 alle 19.00.

Il Summer Camp rappresenta il fiore all’occhiello della proposta NBA Basketball School Italy. Possibilità di scegliere tra una o due settimane di full immersion di basket al mare, in un meraviglioso villaggio affacciato sulla Riviera Adriatica in Emilia Romagna. Campi all’aperto e palestre coperte, piscine, spiaggia e tanto divertimento. Per i più piccoli giochi e animazione, per i più grandi approfondimenti tecnici con mental coach e preparatore fisico-atletico.

x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Or call us for more info:

x