regolamento
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. L’organizzatore del viaggio (come definito dall’art. 32, co. 1, lett. i del Codice del Turismo) è Sport and Fun Holidays s.r.l. con sede in Casalecchio di Reno (Bo), in via del Lavoro n. 71, tel. 051.3547570, indirizzo mail info@nbabasketballschool.it, indirizzo pec safh@legalmail.it che sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, Sport and Fun Holidays s.r.l. dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi. Tale garanzia per l’insolvenza è prestata da Vacanze Felici S.c.a.r.l., con numero di iscrizione n. 1422. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del venditore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, co. 1, lett. g del Codice del Turismo) si può consultare il testo della direttiva (UE) 2015/2302 e del d.lgs. 21.5.2018, n. 62 di recepimento al seguente hyperlink.
Allegato Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.
Sport and Fun Holidays s.r.l. – nella sua qualità di tour operator ossia di organizzatore che professionalmente combina ed offre in vendita pacchetti e servizi turistici – organizza e fornisce – anche su incarico di Terzi (quali, Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Professionistiche, Società Commerciali) – servizi turistici per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 20 anni, in località turistiche di mare e/o di montagna, all’interno di strutture ricettive adeguate ad ospitare minori non accompagnati dai genitori (d’ora innanzi anche “Camp”)
Sport and Fun Holidays s.r.l. – nella sua qualità di organizzatore di eventi sportivi – organizza e fornisce – anche su incarico di Terzi (quali, Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Professionistiche, Società Commerciali) – eventi sportivi giornalieri e plurigiornalieri per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 20 anni, in Italia e all’estero, all’interno di impianti sportivi adeguati ad ospitare minori non accompagnati dai genitori (d’ora innanzi anche “Day Camp” e “Player Clinic”)
Camp, Day Camp e Player Clinic nel loro insieme d’ora innanzi anche “Eventi”
A) LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI SUI SERVIZI TURISTICI E SPORTIVI OFFERTI:
Modalità:
- i Player Clinic sono eventi sportivi della durata di circa 90 minuti,
- i Day Camp sono eventi sportivi della durata di cinque giorni (dal lunedì al venerdì), in forma diurna senza il pernottamento
- i Camp sono vacanze sportive settimanali (7 giorni\6 notti o 8 giorni/7 notti in base al programma specifico) o bisettimanali (14 giorni\13 notti o 15 giorni\14 notti in base al programma specifico).
Tutti questi eventi si svolgono nei luoghi, nel periodo e con le modalità indicate nel programma.
Partecipanti: i partecipanti vengono suddivisi in gruppi a seconda dell’età e delle capacità valutate dalla Direzione Tecnica.
Località: i Camp si svolgono a Lido degli Scacchi (FE) e a Piancavallo (PN). I Player Clinic e i Day Camp si svolgono nelle località indicate nel programma.
Periodi e durata: i Player Clinic si svolgono in primavera e autunno, i Day Camp si svolgono in un arco temporale compreso tra il 12 giugno 2023 e il 21 luglio 2023, i Camp si svolgono in un arco temporale compreso tra domenica 2 luglio 2023 e sabato 5 agosto 2023.
Inizio eventi: i partecipanti devono presentarsi nel luogo ed all’ora prestabiliti nel programma e comunicati mediante email dalla segreteria organizzativa nei giorni antecedenti l’inizio dell’evento. Normalmente il Camp si svolge dalla domenica pomeriggio e termina il sabato successivo, con partenza prima di pranzo. La formula Day Camp ha inizio il secondo giorno di Camp (il lunedì) e termina la mattina dell’ultimo giorno (il sabato).
Iscrizioni: Per l’iscrizione sono necessari: a) compilazione del modulo di iscrizione online, b) pagamento della quota per servizi turistici c) certificato medico in caso di camp sportivo, d) consegna della sintesi del “Modulo di iscrizione” firmato dal genitore o da chi ne fa le veci.
Trasporto: per i Player Clinic e i Day Camp il servizio di trasporto non viene effettuato. Per il Camp il servizio di trasporto verso e da le destinazioni non è incluso nel pacchetto e può essere acquistato separatamente durante l’iscrizione online o successivamente (entro e non oltre 15 giorni prima della data di partenza e fino ad esaurimento disponibilità) inviando una email a info@championscamp.it. Il servizio trasporto viene confermato dall’organizzatore entro 14 giorni dalla data di partenza.
Strutture recettive: i partecipanti ai Camp alloggiano in strutture alberghiere qualificate ed attrezzate per svolgere le attività ludico-sportive-ricreative o comunque alloggiano in strutture alberghiere qualificate adiacenti ai complessi dove si svolgono tutte le attività. In particolare:
- al mare – a Lido degli Scacchi alloggiano presso il Villaggio Florenz, categoria 3 stelle, all’interno di bungalow di massimo 4 posti letto dotati di aria condizionate e servizi privati all’interno. Il villaggio è ubicato direttamente sul mare con spiaggia privata ed al suo interno è presente una piscina, un ristorante, diversi shop, ha due campi da pallacanestro all’aperto e diverse aree adatte a svolgere le attività ludico-sportive-ricreative.
- in montagna – a Piancavallo alloggiano presso l’albergo Stella Montis, categoria 3 stelle, all’interno di camere multiple tutte dotate di servizi privati. L’albergo è dotato di ampi spazi interni ed esterni in sicurezza in cui poter passare indimenticabili momenti di svago prima e dopo gli allenamenti. L’impianto sportivo si trova a meno di 100 metri dall’albergo: una palestra che ospita tre campi da basket uno a fianco all’altro di eccellente qualità.
Pasti forniti: i pacchetti proposti per i partecipanti ai Camp comprendono il servizio in pensione completa per la formula con pernottamento e solo il pranzo dal lunedì al venerdì per la formula diurna. Ai Player Clinic e Day Camp non vengono forniti i pasti e quindi non sono compresi nella quota di partecipazione.
Comunicazioni con il partecipante: se ai Camp il partecipante ha un telefono cellulare al seguito, lo stesso viene preso in custodia dall’organizzazione e consegnato una volta al giorno, solitamente nella fascia oraria tra le 19.00 e le 20.00, per poter comunicare con la propria famiglia. Se il partecipante non ha un telefono cellulare al seguito, l’organizzazione mette a disposizione alcuni telefoni per poter chiamare i genitori. Il responsabile del Camp è a disposizione 24 ore al giorno e può essere contattato dalla famiglia per qualsiasi esigenza. Durante i Player Clinic e Day Camp il telefono cellulare non viene preso in custodia e il partecipante.
Servizi inclusi nel prezzo totale: sono inclusi i servizi descritti nella sezione ”La quota comprende” elencati nelle singole pagine descrittive dei Player Clinic, Day Camp e Camp. La quota NON comprende gli extra di carattere personale, le eventuali spese farmaceutiche e, in genere, tutto quanto non indicato come compreso ne “La quota comprende”.
Staff: L’Organizzatore assicura la presenza di un numero di responsabili dello Staff adeguato a quello dei partecipanti.
Condotta: ogni seria violazione delle regole del Camp, così come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il danneggiare le strutture sportive e recettive, il mancato rispetto agli istruttori, alle persone che lavorano nelle strutture recettive e agli altri partecipanti, il comportamento irriguardoso sia durante lo svolgimento delle attività sia nelle ore di tempo libero, comporta l’immediata espulsione dell’interessato, che dovrà rifondere i danni eventualmente arrecati.
Programma e modifiche: Ogni Player Clinic, Day Camp e Camp ha un programma specifico definito dalla Direzione Organizzativa che include attività didattiche, formative e sportive. La Direzione Organizzativa si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma qualora particolari circostanze lo richiedano.
Lingua: i servizi sono prestati in lingua inglese e italiana.
B) DENOMINAZIONE COMMERCIALE DELL’ORGANIZZATORE E RECAPITI TELEFONICI E INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA:
L’organizzatore degli Eventi è la società Sport and Fun Holidays s.r.l. (P. Iva 03621361207), con sede in Casalecchio di Reno (Bo), in via del Lavoro n. 71, tel. 051.3547570, indirizzo mail info@nbabasketballschool.it, indirizzo pec safh@legalmail.it.
C) PREZZO:
Il prezzo di ogni singolo Evento è espressamente indicato nella pagina di riferimento del singolo Player Clinic, Day Camp e/o Camp; tale prezzo è comprensivo di tutti i servizi elencati e di eventuali tasse\imposte. Nel prezzo indicato nella pagina di riferimento del singolo Evento prescelto non sono inclusi i seguenti servizi eventualmente aggiuntivi in base all’Evento scelto: 1) trasporto verso/da la località, 2) servizi fotografici 3) servizio di lavanderia, 4) polizza annullamento. Alcuni di questi servizi aggiuntivi possono essere acquistati al momento dell’iscrizione on-line. Tutti i costi sono consultabili all’interno delle pagine relative ai singoli Eventi.
D) MODALITA’ DI PAGAMENTO:
1) Camp: dopo l’iscrizione on-line è necessario effettuare un bonifico bancario corrispondente alla caparra entro 2 giorni lavorativi (€250 se la prenotazione è relativa a una settimana o € 500 se la prenotazione è relativa a due o più settimanale) mentre il saldo deve essere corrisposto entro 15 giorni prima dell’inizio della vacanza. Per chi si iscrive entro il 28 febbraio 2023 è attiva una promozione che permette, dopo aver pagato la caparra che rimane invariata, di poter spalmare il residuo fino a un massimo di 4 ulteriori pagamenti, ovvero €100 in caso di iscrizione a una settimana e €200 in caso di iscrizione a due settimane entro le seguenti scadenze: il 31 marzo 2023, 30 aprile 2023 e 31 maggio 2023. Il saldo deve essere versato entro 15 giorni dall’inizio della vacanza.
2) Player Clinic e Day Camp: dopo l’iscrizione on-line è necessario effettuare un bonifico contestualmente all’iscrizione e comunque non oltre i successivi due giorni lavorativi.
E) RIMBORSI:
1) In caso di rinuncia di partecipazione a un Camp:
- Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non sarà quindi sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale) il partecipante ha diritto, in ogni momento precedente la partenza, alla restituzione di quanto versato.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 30 giorni dalla data di partenza: si ha diritto al rimborso delle somme versate al netto di Euro 50 che includono la gestione pratica e l’eventuale quota associativa, che, in ogni caso, vengono trattenuti dall’organizzazione.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 15 giorni dalla data di partenza: si ha diritto al rimborso delle somme versate al netto di Euro 250 che includono la gestione pratica, l’eventuale quota associativa e il primo versamento avvenuto al momento dell’iscrizione che, in ogni caso, vengono trattenuti dall’organizzazione.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 7 giorni dalla data di partenza: si ha diritto al rimborso del 30% delle somme versate.
- Nessun rimborso è accordato a chi:
- rinuncia nei 7 giorni prima della partenza
- non si presenta alla partenza
- si ritira durante lo svolgimento
- non è in possesso dell’idoneità fisica
- viene espulso
- rinuncia per la mancanza del servizio transfer
- Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.
2) In caso di rinuncia di partecipazione a un Day Camp:
- Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non sarà quindi sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale) il partecipante ha diritto, in ogni momento precedente la partenza, alla restituzione di quanto versato.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 30 giorni dalla data di partenza: si ha diritto al rimborso delle somme versate al netto di Euro 50 che includono la gestione pratica e l’eventuale quota associativa, che, in ogni caso, vengono trattenuti dall’organizzazione.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 15 giorni dalla data di partenza: si ha diritto al rimborso delle somme versate al netto di Euro 100 che includono la gestione pratica, l’eventuale quota associativa e il primo versamento avvenuto al momento dell’iscrizione che, in ogni caso, vengono trattenuti dall’organizzazione.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 7 giorni dalla data di partenza: si ha diritto al rimborso del 30% delle somme versate.
- Nessun rimborso è accordato a chi:
- rinuncia nei 7 giorni prima della partenza
- non si presenta alla partenza
- si ritira durante lo svolgimento
- non è in possesso dell’idoneità fisica
- viene espulso
- rinuncia per la mancanza del servizio transfer
- Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.
3) In caso di rinuncia di partecipazione a un Player Clinic:
- Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non sarà quindi sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale) il partecipante ha diritto, in ogni momento precedente l’inizio dell’attività, alla restituzione di quanto versato.
- Rimborsi in caso di rinuncia entro 7 giorni dalla data dell’evento: si ha diritto al rimborso delle somme versate al netto di Euro 20 che includono la gestione pratica e l’eventuale quota associativa, che, in ogni caso, vengono trattenuti dall’organizzazione.
- Nessun rimborso è accordato a chi:
- rinuncia nei 7 giorni prima della partenza
- non si presenta al Player Clinic
- si ritira durante lo svolgimento
- non è in possesso dell’idoneità fisica
- viene espulso
- Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.
F) NUMERO MINIMO DI PERSONE RICHIESTE: Gli Organizzatori si riservano il diritto di recedere e risolvere il contratto, prima dell’inizio del pacchetto in caso di Summer Camp e dei corsi in caso di Day Camp e Player Player Clinic, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Tale facoltà può essere esercitata non più tardi di venti giorni prima dell’inizio del Camp, di dieci giorni prima dell’inizio del Day Camp e quarantotto ore prima dell’inizio del Player Clinic.
G) ASSICURAZIONE DELL’ORGANIZZATORE:
Sport and Fun Holidays s.r.l. risulta eventualmente responsabile solo ed esclusivamente nei termini previsti dalle polizze assicurative stipulate. Sport and Fun Holidays s.r.l. è coperta da contratto di assicurazione per la responsabilità civile terzi con la quale obbliga a tenere indenne il partecipante di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile come previsto dalla legge, a titolo di risarcimento (capitale e interessi spese) di danni involontariamente causati a terzi, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale che si è verificato. I partecipanti e gli educatori sono terzi tra loro. La polizza in essere – sottoscritta da Sport and Fun Holidays s.r.l. – è stata contratta con ITAS Assicurazioni con massimali di Euro 2.500.000 e franchigia fissa di Euro 150. La polizza a cui fare riferimento durante l’attività di equitazione è quella del maneggio e/o associazione presso il quale viene svolta l’attività specifica. Alla stessa stregua, durante le attività presso centri natatori come le piscine, le polizze assicurative a cui far riferimento sono quelle dell’impianto in cui si svolgono tali attività.
Nella quota è compresa, a favore di ogni partecipante, la polizza infortuni (massimale Euro 1.000,00 senza franchigia) che copre gli infortuni del partecipante durante le attività. Per infortunio si intende qualsiasi evento traumatico esterno avvenuto durante le attività all’esterno o all’interno della struttura recettiva. Inoltre è prevista la copertura per morte (Euro 150.000) e invalidità permanente (Euro 150.000 con franchigia fissa del 5%). La polizza è contratta da Sport and Fun Holidays s.r.l. sempre con ITAS Assicurazioni.
H) SOTTOSCRIZIONE DI UN’ASSICURAZIONE: è facoltà del partecipante sottoscrivere una polizza che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del partecipante o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso in caso di Summer Camp.
I) LINEE GUIDA SANITARIE: l’Organizzatore ha definito un protocollo sanitario chiamato “Linee Guida Sanitarie durante gli Eventi Nba Basketball School” in cui vengono riassunte le procedure sanitarie che vengono attuate sia in via preventiva sia in via esecutiva laddove vi fossero degli episodi che possono mettere in pericolo uno o più partecipanti. Il genitore può fare richiesta, in qualsiasi momento, di visionare tale documento scrivendo una email a info@championscamp.it.
L) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: l’iscrizione ad un Evento attraverso la compilazione del modulo di iscrizione online comporta la l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, come indicato nella Privacy Policy. Informiamo che il titolare del trattamento dei dati è Sport and Fun Holidays s.r.l. e che i dati verranno gestiti nel rispetto delle normative vigenti e in conformità ai principi di correttezza, trasparenza e riservatezza. L’autorizzazione potrà essere revocata in ogni momento con comunicazione scritta da inviare a info@nbabasketballschool.it.
M) COMPETENZA: Per eventuali controversie legali è competente esclusivamente il Foro di Bologna.
CONTATTACI
Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione!
Uffici: +39 051 3547570
Mobile: +39 351 8542781