regolamento

SUMMER CAMP

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. L’organizzatore del viaggio (come definito dall’art. 32, co. 1, lett. i del Codice del Turismo) è Sport and Fun Holidays s.r.l. con sede in Casalecchio di Reno (Bo), in via del Lavoro n. 71, tel. 051.3547570, indirizzo mail info@nbabasketballschool.it, indirizzo pec safh@legalmail.it che sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, Sport and Fun Holidays s.r.l. dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi. Tale garanzia per l’insolvenza è prestata da Vacanze Felici S.c.a.r.l., con numero di iscrizione n. 1422. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del venditore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, co. 1, lett. g del Codice del Turismo) si può consultare il testo della direttiva (UE) 2015/2302 e del d.lgs. 21.5.2018, n. 62 di recepimento al seguente hyperlink.
Allegato Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302.
Sport and Fun Holidays s.r.l. – nella sua qualità di tour operator ossia di organizzatore che professionalmente combina ed offre in vendita pacchetti e servizi turistici – organizza e fornisce – anche su incarico di Terzi (quali, Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Professionistiche, Società Commerciali) – servizi turistici per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 20 anni, in località turistiche di mare e/o di montagna, all’interno di strutture ricettive adeguate ad ospitare minori non accompagnati dai genitori (d’ora innanzi anche Summer Camp)

IL Player Clinic E DAY CAMP

I corsi sportivi giornalieri e plurigiornalieri sono organizzati da ASD Sports Academy con sede a in Sasso Marconi (Bo), in via Porrettana n.397, tel. 051.4086535, indirizzo mail info@nbabasketballschool.it, che sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione degli allenamenti nel loro insieme.
ASD Sports Academy – nella sua qualità di associazione sportiva iscritta nei registri del CONI attraverso l’affiliazione a O.P.E.S. Organizzazione per l’Educazione allo Sport, ente di promozione sportiva che promuove ed organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale – organizza le sedute di allenamenti presso circoli sportivi selezionati. Le iniziative sono rivolte a tutti i tesserati O.P.E.S. e a coloro che intendono tesserarsi O.P.E.S. o associarsi a ASD Sports Academy, ragazze e ragazzi, bambine e bambini nati tra il 2006 e il 2016 per i quali non è necessario il nulla-osta della società di appartenenza poiché ASD Sports Academy non è affiliata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

Anche ai sensi dell’art. 34 d.lgs 21.5.2018, n. 62, si forniscono – oltre alle informazioni contenute nel modulo informativo standard di cui all’Allegato A d.lgs. 62\2018 – le seguenti informazioni, riguardanti:

A) LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI SUI SERVIZI TURISTICI E SPORTIVI OFFERTI:
Località: gli eventi NBA Basketball School si terranno in diverse località d’Italia.
• Player Clinic: Bologna, Roma, Capo d’Orlando, Udine, Treviglio, Fidenza, Cuneo.
• Day Camp: Bologna, Roma, Capo d’Orlando, Udine.
• Summer Camp: Lido degli Scacchi.

Format, periodi di soggiorno e/o partecipazione:
Player Clinic: corsi sportivi della durata di 90 minuti organizzati in diverse località d’Italia.
Day Camp: corsi sportivi della durata di cinque giorni, in forma diurna senza il pernottamento.
Summer Camp: vacanze della durata di una settimana 7giorni/6 notti o bisettimanali (14 giorni/13 notti) che si svolgono in un arco temporale compreso tra domenica 3 luglio e sabato 16 luglio. Il Camp si svolge dalla domenica pomeriggio (con arrivo prima di cena) e termina il sabato successivo (con partenza prima di pranzo).

Alloggio: durante il Summer Camp i ragazzi alloggiano presso il Villaggio Florenz, categoria 3 stelle, all’interno di bungalow di massimo 4 posti letto dotati di aria condizionate e servizi privati all’interno. Il villaggio è ubicato direttamente sul mare con spiaggia privata ed al suo interno è presente una piscina, un ristorante, diversi shop, i campi da pallacanestro all’aperto ed attrezzate per svolgere le attività ludico-sportive-ricreative. I partecipanti si sposteranno dal villaggio solamente nei momenti di allenamento indoor che avverranno presso il palazzetto comunale di Comacchio e la palestra di Lago Santo.

Pasti forniti: i pacchetti proposti al Summer Camp comprendono il servizio in pensione completa. La Player Clinic non include pasti, mentre al Day Camp è previsto il pranzo solo nella formula Rookie (per i nati dal 2010 al 2016) ed è gestito da una società di catering esterna.

Comunicazioni col partecipante:
Summer Camp – se il partecipante ha un telefono cellulare al seguito, lo stesso verrà preso in custodia dall’organizzazione e consegnato una volta al giorno per poter comunicare con la propria famiglia. Se il partecipante non ha un telefono cellulare al seguito, l’organizzazione mette a disposizione il telefono per poter chiamare i genitori. Il responsabile del camp è a disposizione 24 ore al giorno e può essere contattato dalla famiglia per qualsiasi esigenza.
Day Camp – se il partecipante ha un telefono cellulare al seguito, verrà chiesto al partecipante di tenerlo nello zaino e di non utilizzarlo durante le attività. Se il partecipante non ha un telefono cellulare al seguito, l’organizzazione mette a disposizione il telefono per poter eventualmente contattare i genitori in caso di necessità. Il responsabile del camp è a disposizione e può essere contattato dalla famiglia per qualsiasi esigenza.

Servizi inclusi nel prezzo totale:
Summer Camp – il pacchetto viaggio relativo al Summer Camp comprende il vitto e l’alloggio in pensione completa per 7 giorni e 6 notti, tutte le attività (sportive, ludiche, ricreative ed educative), i transfer villaggio-palestre A/R, le merende, il kit ufficiale NBA Basketball School, gli ingressi in piscina, l’utilizzo delle attrezzature in spiaggia, l’assicurazione infortuni.
Day Camp – corso sportivo della durata di 5 giorni con allenatori qualificati di cui almeno uno NBA, Kit ufficiale NBA Basketball School, l’assicurazione infortuni, il pranzo per la formula “Rookie” (il pranzo viene gestito da un catering esterno).
Player Clinic – corso sportivo della durata di 90 minuti con allenatori qualificati di cui almeno uno NBA, T-Shirt ufficiale NBA Basketball School, l’assicurazione infortuni.
In tutti i format gli Organizzatori assicurano la presenza di un numero di responsabili dello Staff adeguato a quello dei partecipanti.

Lingua: i servizi sono prestati perlopiù in lingua italiana. La lingua inglese sarà presente soprattutto grazie all’interazione con lo staff NBA.

B) DENOMINAZIONE COMMERCIALE DELL’ORGANIZZATORE E RECAPITI TELEFONICI E INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA
L’organizzatore delle Player Clinic e dei Day Camp è l’associazione sportiva Sports Academy (C. Fiscale 91438940370), con sede in Sasso Marconi (Bo), in via Porrettana n. 397, tel. 051.4086535, indirizzo mail info@nbabasketballschool.it.
L’organizzatore del Summer Camp è la società Sport and Fun Holidays s.r.l. (P. Iva 03621361207), con sede in Casalecchio di Reno (Bo), in via del Lavoro n. 71, tel. 051.3547570, indirizzo mail info@nbabasketballschool.it, indirizzo pec safh@legalmail.it.

C) PREZZO: il prezzo di ogni singolo evento è espressamente indicato nella pagina di riferimento; tale prezzo è comprensivo di tutti i servizi precedentemente elencati e di eventuali tasse\imposte. Nel prezzo indicato nella pagina di riferimento del singolo evento prescelto non sono inclusi i seguenti servizi aggiuntivi: 1) trasporto A/R, 2) servizi fotografici e tutto quanto non indicato nella sezione “La quota comprende” o “I partecipanti riceveranno”. Alcuni di questi servizi aggiuntivi possono essere acquistati al momento dell’iscrizione on-line. I costi dei servizi extra sono consultabili all’interno delle pagine relative ai singoli Camp.

D) MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Summer Camp: contestualmente all’iscrizione on-line è necessario versare un acconto di €250. Il saldo deve essere corrisposto entro 15 giorni prima dell’inizio della vacanza.
Player Clinic e Day Camp: il pagamento deve essere effettuato contestualmente all’iscrizione on-line e comunque non oltre i successivi due giorni lavorativi.

E) RIMBORSI IN CASO DI RINUNCIA
Eventuali richieste di rinuncia a partecipare ad uno o più eventi NBA Basketball School organizzati in Italia da ASD Sports Academy o da Sport and Fun Holidays Srl, devono essere sempre richieste mediante l’invio di una mail a info@nbabasketballschool.it. La data di invio di suddetta mail fa fede come data di richiesta di rinuncia.

SUMMER CAMP

Rimborsi in caso di rinuncia entro il 30 aprile 2022:
1. se iscritto entro il 28 febbraio: viene rimborsato l’intero importo versato.
2. se iscritto dopo il 28 febbraio: viene trattenuto il 50% del corrispettivo pagato come acconto. Nel caso fosse già stato pagato anche il saldo, quest’ultimo viene rimborsato totalmente.

Rimborsi in caso di rinuncia successiva al 30 aprile 2022:
1. se iscritto entro il 28 febbraio: viene rimborsato l’intero importo versato se la rinuncia avviene almeno 20 giorni prima l’inizio del Summer Camp, quindi per avere il rimborso completo la rinuncia deve essere comunicata entro e non oltre il 12 giugno 2022 per le partenze del 3 luglio 2022 ed entro e non oltre il 19 giugno 2022 per le partenze del 10 luglio 2022. In caso di rinuncia successiva a tali date viene trattenuto il corrispettivo pagato come acconto mentre il saldo – se già versato totalmente o in parte – viene rimborsato trattenendo una penale del:
o 50% in caso di rinuncia comunicata entro 15 giorni prima della partenza
o 70% in caso di rinuncia comunicata entro 7 giorni prima della partenza
o 100% in caso di rinuncia comunicata nei 6 giorni antecedenti la partenza
2. se iscritto dopo il 28 febbraio: viene trattenuto il corrispettivo pagato come acconto mentre il saldo – se già versato totalmente o in parte – viene rimborsato trattenendo una penale del:
o 50% in caso di rinuncia comunicata entro 15 giorni prima della partenza
o 70% in caso di rinuncia comunicata entro 7 giorni prima della partenza
o 100% in caso di rinuncia comunicata nei 6 giorni antecedenti la partenza

Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non è sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale) si ha diritto alla restituzione totale di quanto versato.

Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.

DAY CAMP

Rimborsi in caso di rinuncia:
1. se iscritto entro il 28 febbraio viene rimborsato quanto pagato, trattenendo a titolo di penale:
o nessuna penale in caso di rinuncia comunicata entro 20 giorni prima del giorno di inizio del Day Camp
o il 50% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 15 giorni prima del giorno di inizio del Day Camp
o il 70% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 7 giorni prima del giorno di inizio del Day Camp
o il 100% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata nei 6 giorni antecedenti il giorno di inizio del Day Camp
2. se iscritto dopo il 28 febbraio viene rimborsato quanto pagato, trattenendo a titolo di penale:
o il 25% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 30 giorni prima del giorno di inizio del Day Camp
o il 50% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 15 giorni prima del giorno di inizio del Day Camp
o il 70% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 7 giorni prima del giorno di inizio del Day Camp
o il 100% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata nei 6 giorni antecedenti il giorno di inizio del Day Camp

Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non è sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale) si ha diritto alla restituzione totale di quanto versato.

Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.

Player Clinic

Rimborsi in caso di rinuncia: viene rimborsato quanto pagato, trattenendo a titolo di penale:
o il 25% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 30 giorni prima della data del Player Clinic
o il 50% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 15 giorni prima della data del Player Clinic
o il 70% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata entro 7 giorni prima della data del Player Clinic
o il 100% di quanto versato in caso di rinuncia comunicata nei 6 giorni antecedenti la data del Player Clinic

Rimborsi in caso di rinuncia per motivi di salute: in caso di rinuncia per problemi di salute, oggettivamente documentati con un certificato di pronto soccorso (non è sufficiente un eventuale certificato di uno specialista o del medico di medicina generale) si ha diritto alla restituzione totale di quanto versato.

Rimborsi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull’esecuzione del pacchetto o sul trasporto verso la destinazione, il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Camp, senza corrispondere spese di recesso ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto ma non ha diritto ad un indennizzo supplementare.

F) NUMERO MINIMO DI PERSONE RICHIESTE: Gli Organizzatori si riservano il diritto di recedere e risolvere il contratto, prima dell’inizio del pacchetto in caso di Summer Camp e dei corsi in caso di Day Camp e Player Clinic, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Tale facoltà può essere esercitata non più tardi di venti giorni prima dell’inizio del Summer Camp, di dieci giorni prima dell’inizio del Day Camp e quarantotto ore prima dell’inizio della Player Clinic.

G) SOTTOSCRIZIONE DI UN’ASSICURAZIONE: è facoltà del partecipante sottoscrivere una polizza che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del partecipante o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso in caso di Summer Camp.

H) ASSICURAZIONE DELL’ORGANIZZATORE:
Sport and Fun Holidays s.r.l. è coperta da contratto di assicurazione per la Responsabilità Civile a favore del viaggiatore per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione dei rispettivi obblighi assunti contrattualmente per un valore massimo di Euro 1.500.000,00. La polizza in essere – sottoscritta da Sport and Fun Holidays s.r.l. – è stata contratta con ITAS Assicurazioni. Nella quota è compresa, a favore di ogni partecipante, anche la polizza infortuni che comprende assistenza e rimborso spese mediche (massimale Euro 1.000,00), infortunio (massimale Euro 1.000,00) e l’invalidità permanente (massimale Euro 10.000,00 senza franchigia). La polizza è contratta da Sport and Fun Holidays s.r.l. sempre con ITAS Assicurazioni.
ASD Sports Academy è coperta da contratto di assicurazione per la Responsabilità Civile verso Terzi contratta con AIG Europe S.A. con massimali di Euro 2.000.000,00. Nella quota di partecipazione ai corsi sportivi proposti è compresa, a favore di ogni partecipante, una polizza infortunio con AIG Europe S.A. con i seguenti parametri: spese mediche ospedaliere (massimale Euro 1.500,00 scoperto del 20% con un minimo di Euro 200 per prestazione), spese mediche senza ricovero (massimale Euro 1.500,00 scoperto del 20% con un minimo di Euro 200 per prestazione), morte (Euro 80.000,00 senza franchigia), invalidità permanente (Euro 80.000,00 con franchigia 7% assoluta). Ogni partecipante è assicurato con la medesima compagnia con polizza Responsabilità Civile Terzi con massimale di Euro 1.000.000,00 (franchigia Euro 500).

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia che possa nascere, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione!

info@nbabasketballschool.it

+39 0514086535

Facebook / Instagram

x

tell me more

Enter your details below and learn about all the perks you get by using Xtrail Explorer.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Or call us for more info:

x